Avviso pubblico per l'attribuzione di complessivi n. 7 incarichi di medico generico fiduciario per l'assistenza sanitaria e medico-legale al personale navigante, marittimo e dell'aviazione civile per località della Lombardia: Bergamo, Brescia, Buccinasco (MI), Cremona, Mantova e per località del Piemonte: Asti e Fossano (CN).

I medici aspiranti all'incarico, entro il 16 febbraio p.v. a pena di esclusione, devono inoltrare apposita domanda sottoscritta al Ministero della Salute - ex Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria - Ufficio 1 ex DGPREV, esclusivamente dalla propria casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. avente ad oggetto: "Avviso pubblico per un incarico di medico generico fiduciario per la località di .........." specificando i titoli accademici e di servizio posseduti, il curriculum formativo e professionale, nonchè l'esatto indirizzo, il recapito telefonico (anche cellulare) e l'indirizzo di posta elettronica.

Nella domanda, che dovrà essere redatta utilizzando il modulo allegato al presente avviso pubblico, a pena di esclusione, devono essere elencati gli incarichi professionali e l'ente per conto del quale detti incarichi vengono svolti, il luogo ove le relative prestazioni vengono rese, nonchè l'esatta distribuzione delle stesse nell'arco della giornata.

Nella domanda, inoltre, bisogna precisare, oltre gli attuali incarichi (natura giuridica, decorrenza, eventuale durata se temporanea), anche gli incarichi già svolti come titolare o sostituto, indicando anche per questi la natura giuridica e l'esatta durata (anni, mesi, giorni), precisando la data di decorrenza e cessazione dell'incarico

I titoli valutabili, ai fini del conferimento dell'incarico, sono elencati nell'avviso pubblico con l'indicazione del relativo punteggio.

I medici aspiranti all'incarico, al momento della scadenza del termine per la presentazione della domanda, devono:
1) essere iscritti all'albo professionale
2) essere in regola con i crediti ECM previsti per l'anno precedente dalla legislazione vigente
3) avere la disponibilità nella località in cui deve essere conferito l'incarico di idoneo studio medico provvisto di sistema informatico collegato in rete
4) essere in possesso dell'idoneità psicofisica all'esercizio delle funzioni inerenti all'incarico da conferire
5) essere in possesso di conoscenze informatiche tali da garantire, dal momento dell'assunzione dell'incarico, il corretto uso di apparecchiature e programmi informatici.

I rapporti normativi ed economici sono regolati dal D.M. n. 95/2013.

scarica dal portale del Ministero della Salute  Lettera di trasmissione
scarica dal portale del Ministero della Salute  Avviso pubblico
scarica dal portale del Ministero della Salute  Schema di domanda